Un’estate a colori

Dettaglio dell'evento

  • mercoledì | 1 Luglio 2020 to venerdì | 31 Luglio 2020
  • Tutto il giorno
  • Ceglie Messapica (BR)

Nonostante il periodo “difficile” anche quest’anno abbiamo spalancato le porte dell’Oratorio alle attività estive.
Il tema dell’oratorio Estivo di quest’anno ha avuto come titolo UN’ESTATE A COLORI!Un tema che abbiamo affrontato partendo dall’utilizzo dei colori, per affrontare in modo semplice ed incisivo il tema delle emozioni, i sentimenti che proviamo dentro di noi e che ci permettono di metterci in contatto e relazionarci con il mondo che ci circonda: con gli amici, con la famiglia, nelle attività che facciamo (ORATORIO, SCUOLA, FAMIGLIA, sport…).
Possiamo dire che i colori siano qualcosa di praticamente fondamentale per la nostra vita: pensate a che noia se fosse tutto bianco e nero: non riusciremmo a percepire la bellezza di un tramonto o l’armonia della natura con il verde del prato o delle foglie degli alberi; con il blu del cielo; con i più svariati colori dei fiori e così via.
Ogni colore ha tantissime sfumature ed ogni colore può essere visto ed interpretato in moltissimi modi, considerando anche l’influsso che i colori possono avere sul nostro stesso umore. 
Con i colori abbiamo riscoperto le emozioni che abitano in ognuno di noi e di cui abbiamo bisogno per una vita piena e intensa. A noi scegliere le più belle per una vita davvero “a colori”.
E colorate ed emozionanti sono state anche tutte le giornate trascorse insieme e più di tutte la giornata conclusiva presso la pineta dei Passionisti il 31 luglio in cui tutte insieme, tutti i gruppi, ci siamo ritrovate e divertite per concludere insieme la breve ma intensa estate in Oratorio vissuta insieme.

Tutti gli eventi dell’Oratorio di Ceglie Messapica

 

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Il contenuto è protetto !!