Comacchio (FE) dal 1980

Oratorio Femminile “S.Cecilia”
Via Sambertolo, 19
44022 Comacchio (FE)

 

Passo dopo passo
Con quanta gioia dell’allora Vescovo di Comacchio, Mons. Filippo Franceschi, del Parroco e di tutta la comunità della Parrocchia del Santo Rosario, nel settembre del 1980 le Sorelle andarono ad operare al “Virgili” di Comacchio, totalmente immerso nelle acque della laguna.
“Date alla Comunità, al Cenacolo tutto il meglio di voi stesse. Emulatevi nella gioia di lasciare dietro di voi un’eredità.” Scrisse nei primi anni il Padre Fondatore.
Da allora il Cenacolo “Santa Cecilia”,con la scuola dell’infanzia e, soprattutto, con l’Oratorio femminile, ha accolto innumerevoli bambini, bambine, ragazze, giovani, mamme, che hanno contribuito alla crescita cristiana della città.
Il catechismo parrocchiale e le visite alle famiglie, particolarmente alle persone anziane e sole, nonché l’animazione liturgica quotidiana completano il quadro delle attività apostoliche delle Sorelle in questa terra emiliana. Dal 2018 sono cessate al “Virgili” le attività della scuola dell’infanzia, per cui le Sorelle hanno potuto incrementare tutte le altre opere affidate a loro.
Voglia il Signore benedire ancora a lungo il loro apostolato, rivolto soprattutto alla donna, sul Modello della Madonna.

Tutti gli Oratori