Fondi (LT) dal 1990

Oratorio Femminile “Pio XII”
Via della Torre, 28
04022 Fondi (LT)

 

Una promessa mantenuta
“Questa casa è la casa del miracolo… la casa è per gli innocenti bambini e per le vispe Oratoriane”.
Così scriveva il Padre Fondatore all’inaugurazione (1991) della Casa ”Mons. L. Gargiulo” di Fondi con l’avvio dell’attività apostolica dell’Oratorio e l’ingresso dei primi alunni della scuola dell’infanzia. Col progetto approvato nel 1988, anno mariano, la struttura è stata realizzata grazie all’impegno di tutte le Sorelle e con l’aiuto di vari benefattori.
Quest’opera era nel cuore di Mons. Gargiulo che a Padre Mario aveva tanto raccomandato la città di Fondi. La promessa è stata mantenuta e la Casa è stata “battezzata” a grato ricordo del benemerito Arcivescovo di Gaeta.
Padre Mario l’ha sempre sognata così: animata dalle voci degli “innocenti bambini” e dal chiasso festoso delle sue “vispe Oratoriane”. Nel suo instancabile peregrinare di Oratorio in Oratorio sempre ha dedicato le sue cure pastorali alla popolazione privilegiata della Casa: le Oratoriane, le giovani, le loro famiglie.
Nella cappella della Casa troneggia un faro che contiene il Tabernacolo: a Gesù guardiamo e da Lui saremo sempre illuminati sul nostro cammino.

Tutti gli Oratori