Santa Giustina Bellunese (BL) dal 1985

Oratorio Femminile “ S. Lucia”
Via Feltre, 29
32035 Santa Giustina Bellunese (BL)

 

Un chicco di grano tra le rocce
Sulla Feltrina, proprio a metà tra Belluno e Feltre, sorge una grande casa, sede della scuola dell’infanzia e dell’Oratorio femminile.
Nel 1985 le Sorelle, dopo varie ed insistenti richieste del Parroco e del Comitato di gestione della scuola dell’infanzia sia al Padre Fondatore che al Consiglio Generale, vi andarono a sostituire le Suore che la lasciavano. Non è stato difficile il loro inserimento perché la popolazione, di radicata formazione cristiana, le accolse calorosamente e le circondò di premure e di aiuti di ogni genere.
Fondato da Padre Mario Maria Merlin il 31 agosto del 1985, il Cenacolo “Santa Lucia” ha accolto da allora un numero sempre crescente di bambini nella scuola, di bambine, ragazze e giovani nell’Oratorio femminile, e di mamme, desiderose di ascoltare le catechesi mensili dedicate a loro.
Tante attività, tante persone coinvolte sembrano proprio rispondere a quanto lasciò scritto il Padre Fondatore 33 anni orsono: “Essere di Dio e formare una Comunità è una benedizione celeste per il caro popolo in mezzo al quale è posta la tenda”.
Voglia il Signore estendere sempre più copiosa la sua benedizione su questo caro Cenacolo bellunese.

Tutti gli Oratori