Ceglie Messapica (BR) dal 1987

Oratorio Femminile “S.Gaetano Thiene”
Via Mazzini, 23/A
72013 Ceglie Messapiza (BR)

 

Un tributo di lode a Padre Pio
C’era una volta il giardino della Dottoressa Barletta… fino al 1987, anno in cui sono entrate le ruspe al lavoro e sono iniziati i lavori per la realizzazione della Casa dedicata al Santo più famoso in terra pugliese. Verso il completamento della struttura voluta tenacemente dall’ardore apostolico di Padre Mario che tra l’altro, come giovane Sacerdote aveva speso tante energie pastorali in questi luoghi, è stata intronizzata la statua di Padre Pio all’ingresso della Casa.
“Impossibile descrivere l’entusiasmo, la gioia dei cari Cegliesi nell’accoglienza di questo Santo! I Santi sono il sorriso degli uomini, la loro speranza, il loro Amore”, con queste parole Padre Mario annunciava la ”presa di possesso” della nuova Opera a carattere educativo sorta a Ceglie in onore di Padre Pio, divenuto vero guardiano della Casa a lui intitolata.
Dopo oltre 30 anni di attività apostolica in quest’anno si è potuto realizzare un ampliamento della struttura valorizzando altri spazi contigui alla stessa Casa. In poche parole San Pio da Pietrelcina ha compiuto brillantemente – manco a dirlo! – il suo compito di Protettore.
Chi passa da via Mazzini è attratto dal suo viso sorridente e spontaneamente invia una preghiera al Cielo.
Grazie, Padre Pio, continua la tua assistenza amorosa e provvidente a quest’Opera che rende lode a te e, soprattutto, alla dolcissima Mamma e Regina del Cielo.

Tutti gli Oratori