La parabola dei talenti

Dettaglio dell'evento

  • 11 Novembre 2018
  • Tutto il giorno
  • Formia (LT)

Le attività dell’Oratorio sono varie, da quelle manuali a quelle ricreative, sempre nell’ottica della valorizzazione dei valori cristiani. Sebbene il numero delle bambi­ne che frequentano attualmente l’Orato­rio di Formia non è elevato, tra di loro sono molto affiatate e legate dallo stesso desiderio di vivere quei valori nella loro quotidianità.
Domenica, 11 novembre 2018, abbiamo avu­to la gioia di assistere ad uno spettacolo che le nostre bambine, con l’ausilio delle Sorelle, hanno preparato sulla Parabola dei talenti. Il messaggio che il Signore ha voluto dare a noi tutti, piccoli e grandi, attraverso l’esibizione delle nostre bambi­ne, è di diffondere e mettere in pratica i suoi insegnamenti, di far fruttare i doni che ha dato ad ognuno per il bene comune, affinché l’amore sia il vero motore della vita. Paura, timore, egoismo spengono ogni speranza in noi e nel futuro del mondo. Noi siamo un bene prezioso per Dio, dobbiamo affidarci a Lui e confidare nella sua opera.
Oggi è importante che, oltre alla fami­glia, che ha ovviamente un ruolo fonda­mentale nell’educazione e nella trasmis­sione dei valori cristiani ai più piccoli, anche altre realtà collaborino in tal senso, quali ad esempio la scuola, la parrocchia, il centro sportivo. Tra di esse anche l’Orato­rio ha questa funzione e ci sembra, dalla partecipazione e dall’entusiasmo delle bambine che lo frequentano, che lo faccia al meglio. Dobbiamo collaborare tutti per rendere migliore l’umanità da lasciare in eredità a chi verrà dopo di noi. E il mondo, sì, che sarà un posto migliore dove vivere.

Tutti gli eventi dell’Oratorio di Formia