Incontro Giovani con il Vescovo

Event details

  • 2 Gennaio 2020
  • Tutto il giorno
  • Ceglie Messapica (BR)

Lo scorso 2 gennaio 2020, proprio all'inizio del nuovo anno, noi giovani dell'Oratorio di Ceglie Messapica (BR) abbiamo accolto l'invito delle Sorelle per un incontro speciale magistralmente tenuto nella riflessione dal Vescovo della nostra Diocesi, Mons. Vincenzo Pisanello.
Guidate dal Vangelo di Marco sul "Giovane ricco" ci ha spiegato passo passo la parola dell'Evangelista ponendo un particolare accento sui comandamenti che siamo chiamati a rispettare e presentandoceli nella quotidianeità di ogni giorno. Grazie alla sua omelia abbiamo avuto modo di scoprire e riscoprire la bellezza della vita Cristiana e l'amore grande che Dio riversa per primo su ciascuno di noi.
La giornata è poi proseguita con la S. Messa e un pranzo insieme per riscoprire la bellezza di essere famiglia che sa ritrovarsi e riconoscersi nell'Amore di Dio e dell'Oratorio.

Daniela Pinto

Marco 10,17-31

Il giovane ricco
17 Ora, mentre stava per mettersi in viaggio, un tale gli corse incontro; e inginocchiatosi davanti a lui, gli chiese: «Maestro buono, cosa devo fare per ereditare la vita eterna?». 18 E Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, tranne uno solo, cioè Dio. 19 Tu conosci i comandamenti: "Non commettere adulterio. Non uccidere. Non rubare. Non dire falsa testimonianza. Non frodare. Onora tuo padre e tua madre"». 20 Ed egli, rispondendo, gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia fanciullezza». 21 Allora Gesù, fissandolo nel volto, l'amò e gli disse: «Una cosa ti manca; va', vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni, prendi la tua croce e seguimi». 22 Ma egli, rattristatosi per quella parola, se ne andò dolente, perché aveva molti beni.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Il contenuto è protetto !!