Mettiti in Gioco_Estate 2019

Event details

  • venerdì | 27 Gennaio 2023
  • Tutto il giorno

Come ogni anno, in prossimità dell’estate,  ci siamo messe alla ricerca di un tema che faccia da  filo conduttore per il nostro Oratorio Estivo.
Ed ecco che, dopo varie consultazioni, abbiamo optato  per un grande tema che richiede un grosso impegno ovvero il METTERSI IN GIOCO. Lo abbiamo fatto attraverso la dimensione del GIOCARE, non fermandoci qui, ma prendendo come testimonianza la vita di GRANDI SANTI, uomini e donne, che si sono messi in gioco appunto con la propria vita.
Ogni settimana, oltre alla storia recitata dalle nostre animatrici, ci ha accompagnate la vita di un SANTO attraverso un   GIOCO CLASSICO…per comprendere l’impegno che tutte abbiamo e riscoprire il nostro SPIRITO DI SANTITA’.
Attraverso il tema dell’Oratorio estivo Abbiamo potuto constatare come il gioco è una cosa seria, così come la VITA con i suoi tempi, ma soprattutto che nella vita ci vuole impegno e voglia di METTERSI IN GIOCO.
Quante volte ci sentiamo scoraggiate credendo di non potercela fare? Proprio in quel momento, quando sembra che tutto  sia finito, alla nostra porta bussa Lui che ci ricorda di non essere sole nel nostro cammino ma accanto a noi abbiamo  un Amico Speciale che ci chiede ogni giorno di metterci  in gioco e di ascoltarlo senza temere nulla. Passo dopo   passo supereremo tutte le prove perché Lui è con noi e non ci abbandona mai. Siamo consapevoli sempre di  questo e quotidianamente METTIAMO IN GIOCO TUTTE  NOI STESSE perché siamo forti più di quello che  pensiamo. Non dimentichiamo però che per fare questo possiamo contare sull’ Oratorio, che ogni giorno apre le sue porte per accoglierci.

         Maria Laura Curri

 

 

 

 

 

 

error: Il contenuto è protetto !!