SI ALLA LUCE!

Come ogni anno…senza farsi attendere e senza mai risparmiare sorprese ed emozioni il TESSERAMENTO torna a portare gioia e festa in ogni Oratorio.
E’ un occasione bella e significativa in cui ogni Oratoriana può confermare e riconfermare il proprio Si agli ideali dell’ Oratorio, la fedeltà ai suoi insegnamenti e la voglia di continuare insieme alle altre a continuare sulla strada per il bene.
Noi Oratoriane di Ceglie abbiamo festeggiato insieme questa festa lo scorso 30 Aprile 2018.
E’ stata per noi, piccola o grande,il momento della massima espressione di un legame che per tutto un anno ha saputo consolidarsi nella crescita personale e nell’amicizia reciproca fra di noi e con Dio e la Madonna.
Abbiamo celebrato, alla presenza del nostro Vescovo, Mons. Vincenzo Pisanello e di Don Gino Sangermani, la gioia di un incontro bello è importante nella nostra vita, quello con l Oratorio che quest’ anno abbiamo figurato con quel “pesciolino” che, nel mare della vita, sa indicarci la strada…schiaririci la rotta e portarci a brillare di una luce alta, sicura è che sa diffondersi e distinguersi fra le mille luci che ci circondano.
Quella luce che fa di ognuna un unico ed inimitabile faro e che ci unisce nella convinzione e nella testimonianza di una vita cristiana ed esemplare senza mai dimenticare gli  insegnamenti del Padre Fondatore ad essere faro nella nostra piccola realtà cittadina e nella vita e nella realtà di ognuna.

Daniela Pinto – Responsabile

Oratorio di CeglieMessapica (BR)