UN GRAZIE RIVESTITO DI…SPERANZA

Il  1° maggio  2016 abbiamo avuto la gioia di festeggiare il nostro Tesseramento alla presenza del Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Pisanello. Ci siamo ritrovate numerossime, in ben 109 Oratoriane presenti, ed emozionatissime per la grande festa che ci aspettava.
Ci è sembrato che il tempo fosse davvero volato dallo scorso anno!
Siamo arrivate a questa festa cariche di tutte le belle esperienze che in questo anno abbiamo vissuto insieme. Esperienze che ci hanno arricchite, ci hanno incoraggiate, ci hanno fatto crescere personalmente e come gruppo Oratoriano. E al festa del Tesseramento è l’occasione più giusta oggi vogliamo dire Grazie per tutto questo…e dire SI ancora o per la prima volta a questo strumento prezioso di cui il Signore e per Lui, il Padre Fondatore, ci ha fatto dono.
E questo nostro grazie, quest’anno,  lo abbiamo voluto rivestire di speranza… di tenera, entusiasta, giovane speranza per quello che di bello vogliamo continuare a costruire insieme. E come sempre sappiamo che non possiamo farlo da sole…tutto sarebbe vano, inconsistente se dimenticassimo che non possiamo niente se non ci affidiamo al Signore, se non lasciamo il nostro sguardo terreno, fragile, limitato per sostituirlo con il Suo.  Prendendo in prestito gli occhi di DIO, per guardare come guarda Lui…prendendo in prestito i suoi occhiali per guardare la Sua luce…ed essere sogno e fantasia…Sua Luce… Sua profezia… essere ciò che ci fa camminare insieme perché insieme ci crediamo.

La presenza numerosa di tutte, del Vescovo, delle Sorelle è stato dono che si è unito al dono!
Il Signore, che vede e legge nei cuori di tutti, potrà certamente dare forma alle speranze, coraggio alle idee, forza alla disponibilità e nell’immensità del Suo amore benedire oggi e per i mesi futuri questo nostro Oratorio.

Daniela Pinto – Responsabile

Oratorio di CeglieMessapica (BR)