QUATTRO PASSI VERSO LA SANTITA’

Giovedì 23 agosto a Fondi presso la Casa Mons. Gargiulo si sono ritrovate le Oratoriane con le loro mamme per un pomeriggio di fine estate.
“Noi due in Oratorio” : cioè mamma e figlia per vivere insieme un’esperienza di gioia in cui  anche le mamme si sono ritrovate “giovanissime” tra le loro figlie. Non si è visto solo nel gioco, nella spensieratezza ma nella condivisione di momenti di riflessione adeguati.
Per le mamme è stato proposto il commento al paragrafo n. 16 della Esortazione apostolica di Papa Francesco dal titolo “Gaudete et exultate”.
Con i semplici esempi della santità feriale indicati da Papa Francesco si è focalizzata l’attenzione delle mamme su quattro verbi chiave del cammino verso la santità: tacere, ascoltare, pregare ed operare. Abbiamo considerato quasi una merendina spirituale l’esortazione del Papa che incoraggia proprio tutti a compiere dei passi significativi verso la santità. Una bella meta per le mamme e per le Oratoriane che si sono poi messe all’opera per offrirsi reciprocamente una gustosa merendina prima del gioco insieme.
Tutto si è svolto nella serenità e nella gioia di appartenere allo stesso Oratorio femminile che quest’anno ha scelto come slogan “Vedrai che bello”.