SI’ ALL’ORATORIO, SI’ A MARIA

Venerdì 28 aprile 2017 abbiamo festeggiato il nostro Tesseramento alla presenza di Don Gino e del Parroco Don Paolo, i quali hanno celebrato insieme la S. Messa nella chiesa parrocchiale di S. Maria di Sala (VE).
Il Tesseramento è uno dei momenti immancabili del cammino di noi Oratoriane, nel quale ognuna rinnova il proprio Sì all’Oratorio ma soprattutto il proprio Sì alla Parola del Signore, diventando portatrice e testimone quotidiana dei Suoi insegnamenti.


Ci siamo così ritrovate in ben 65 Oratoriane – tra S. Maria di Sala e Mestre (Ve) – per pronunciare il nostro Sì autentico e vivo all’Oratorio. Durante l’omelia Don Paolo ha ripercorso la vita delle nostre protettrici Edel Queen e Ida Barelli alla luce del motto che contraddistingue sia l’Oratorio di S. Maria di Sala “Purezza, Amore e Sacrificio” sia quello di Mestre “Mio Modello Maria”. Ed è proprio a Maria che abbiamo guardato nel pronunciare il nostro Sì, l’abbiamo invocata e ci siamo affidate a Lei come figlie con la mamma. 
Abbiamo, dunque, pregato per la nostra famiglia Oratoriana, perché come il nostro caro Padre Fondatore ci esortava, possa essere sempre numerosa, coraggiosa, fedele ai valori della femminilità cristiana e tutta tesa ad imitare Maria, nostra maestra e modello.
Al termine della S. Messa c’è stata la benedizione e la consegna delle tessere da parte di don Gino ad ognuna di noi nonché un momento conviviale per festeggiare il giorno più importante dell’anno per noi perché ci ricorda la nostra appartenenza alla bellissima famiglia Oratoriana.