2GG - 5...7-12 2015 (34)

Il tema che abbiamo proposto alle giovani per la 2GG  : “Lasciati abbracciare…”,  è lampante nel suo significato, cioè  lasciati abbracciare dall’Amore misericordioso di Dio.
Sappiamo che Dio Padre, per quante siano le nostre cadute, sbagli, dubbi o “freddezze”, è sempre pronto a rialzarci, a perdonarci, ad abbracciarci… a dire ad ognuna di noi: “Non mi stanco mai di te… perché ti amo!”.
Il tema coincideva giusto con l’imminente apertura dell’Anno Santo. E quanto “fortunate” sono state le giovani che hanno avuto la possibilità di riflettere sul giubileo, sulla misericordia, sulla bellezza di elevare la propria vita sul piano spirituale!
Certo, ognuna ha partecipato con il proprio bagaglio di esperienze. E per chi era già allenata a riflettere, a fare silenzio, a pregare e a condividere con le altre il vantaggio è stato ben grande. Tutte però si sono impegnate a “staccare la spina” per pensare alla propria anima, alla parte spirituale che ha sete e vuole essere dissetata alla “Sorgente di acqua viva”.
Il relatore, Padre Davide Gigliola ocd, ha incentrato le sue omelie sull’approfondimento dei temi giubilari per favorire l’incontro personale di ognuna col Volto misericordioso di Gesù.