UN’ESTATE DA CAMPIONESSE!!!

Quella che abbiamo vissuto quest’anno nell’Oratorio di Ceglie Messapica (Br) è stata davvero un’estate 2016… da vere Campionesse! Così intitolato il nostro super tema estivo “VITA DA CAMPIONE, Per uno scatto da Beato” e noi Oratoriane non abbiamo fatto altro che seguire questo tema per diventare dopo 3 intensi mesi pieni di attività, riflessioni, giochi e uscite, delle vere campionesse. Quest’anno abbiamo parlato di felicità, perché tutti siamo chiamati alla felicità. La cerchiamo davvero, pur sapendo che non è semplice trovarla o mantenerla, mentre è facile perderla, e anche per poco.
Per questo noi Oratoriane partendo in primis dalle grandi a finire le più piccole, ci siamo impegnate a seguire quelle 8 frasi che Gesù, tempo fa, ha chiamato con il nome “Beati” … e sono le “Beatitudini”. attraverso di esse abbiamo capito che non dobbiamo temere quando tutto sembra perduto, perché in ogni cosa che facciamo, ovunque andiamo, non siamo sole.
Abbiamo capito che la Felicità è un dono e che Gesù c’entra con la nostra felicità, ma per farlo serve una VITA, una META e un po’ di sale per la salita…. per essere LIBERI TUTTI, DA TUTTO, LIBERI per essere FELICI!
Ed è attraverso questo, attraverso le mille attività, i mille giochi, le riflessioni, le uscite e il meeting che possiamo dire di essere diventate: CAMPIONESSE!

Maria Laura Curri