Grazie per i miei 18 anni!

A dirlo questa volta è l’Oratorio femminile di Itri (LT) che dall’ottobre 1997 ha mosso i suoi primi passi con la presenza delle Sorelle dell’Opus Mariae Reginae. Un piccolo “seme” voluto dalla Divina Provvidenza, piantato 18 anni fa che, nel silenzio è cresciuto proprio come cresce una pianta che oggi spande i suoi rami benefici sulle numerose Oratoriane e sulle famiglie.
Il Parroco, Don Guerino Piccione, durante l’omelia della S. Messa celebrata per la lieta ricorrenza del 18° compleanno dell’Oratorio, ha ribadito l’importanza dell’opera educativa della Congregazione a favore dei bambini e delle giovani in particolare.
E un grazie di cuore al Signore per aver suscitato chi si prende cura delle ragazze per “educarle alla vita buona del Vangelo”.
Una lode filiale alla Madonna a cui è intitolata l’Opera e un grazie a tutti coloro che se ne fanno promotori anche con piccoli gesti.
Dopo la condivisione nella preghiera in parrocchia si è continuata la festa nell’Oratorio femminile non solo per spegnere realmente 18 candeline ma per gustare fino in fondo la gioia di un felice traguardo.